hits counter
Caschi Biltwell Gringo e Gringo S omologati ECE per il 2019

Caschi Biltwell Gringo e Gringo S omologati ECE per il 2019

25/02/2019

Caschi Biltwell Gringo e Gringo S omologati ECE per il 2019


I clienti europei che hanno atteso che i caschi Biltwell Gringo e Gringo S rispondessero alle normative ECE non devono più attendere: la società californiana ha annunciato che tutti i modelli 2019 della popolare linea di caschi integrali per moto custom e cafe racer, non solo soddisfano i regolamenti del DOE , ma anche quelli dell'ECE, ancora più severo. "Progettati da motociclisti, per i motociclisti," questi caschi "si rifanno ai giorni in cui le cose erano più semplici e i caschi non erano decorati con grafica ridicola e widget superflui", afferma Bill Bryant, co-fondatore di Biltwell, e mentre il design potrebbe essere radicato nel passato, la qualità della costruzione e dei materiali coinvolti sono completamente contemporanei.

Le calotte stampate ad iniezione sono leggere, la qualità della vernice usata per questo casco è eccellente e l'interno ora include delle cavità auricolari per i sistemi di comunicazione.

Assemblato a mano e caratterizzato da una calotta in materiale termoplastico ABS, all'interno sono dotati di una imbottitura di sicurezza EPS in tre pezzi e imbottitura in uretano per il mento, che soddisfa gli standard di sicurezza US DOT ed ECE R22.05.

La visiera in policarbonato antigraffio, certificata CE, è stampata a iniezione, studiata per la massima visibilità del motociclista. I caschi Biltwell Gringo e Gringo S saranno proposti in una vasta gamma di colori e tinte e il suo rivestimento è rimovibile per essere lavato o sostituito.

Entrambi i caschi Biltwell sono disponibili in taglie che vanno dalla XS alla XXL.